Pro-Line 1/6 Dual Stage 2.9″ Crawling Foam

For all you Axial Racing SCX6 owners out there, Pro-Line has just dropped 1/6 Dual Stage 2.9″ Crawling Foam. Sized to fit trucks like the Axial SCX6, the dual stage foams can give your truck an immediate increase in performance. Check out these highlights- * Inner made from lightweight and waterproof blue closed cell foam […]
Fonte: Big Squid RC.

How-to: Dealing with Stripped Screws [Video]

Stripping screws is something that’s bound to happen to anyone, no matter how much experience you might have. Whether its a ready-to-run (RTR) model or a kit build, dealing with stripped screws is never fun. Thankfully, there are some tricks you can use to make the best of a bad situation. In their latest Trail […]
Fonte: Big Squid RC.

RC-Project – Disco freno ventilato

RC-Project – Disco freno ventilato.

L’italiana RC Project presenta il nuovo Disco freno ventilato per automodelli 1/8 off road. Realizzato in acciaio, lavorato a CNC, trattato termicamente, sabbiato e rettificato, presenta inoltre una rugosità che riduce l’effetto di vetrificazione delle pastiglie. Grazie al suo design previene il riscaldamento ed è più leggero del 40% rispetto al disco originale fornendo una frenata costante, modulabile ma potente. Disponibile in confezione da due pezzi per la maggior parte degli automodelli 1/8 off road presenti sul mercato come Kyosho, Mugen Seiki, Team Associated, XRay, SWORKz e Teckno RC.

Fonte: www.rc-project.it

Fonte: RC Revolution.

Traxxas Drag Race Start Light

Now here is a very cool new item from Traxxas. The Traxxas crew has just announced a new Drag Race Start Light. The start light is used to add realism anytime you are drag racing. You can press the button on top of the unit to start a staging countdown, then when the light goes […]
Fonte: Big Squid RC.

RC4WD 1/14 Earth Mover RC693T Hydraulic Track Loader RTR

The crew at RC4WD have just released an insanely scale 1/14 Earth Mover RC693T Hydraulic Track Loader. The Earth Mover RC693T comes completely pre-assembled and ready to get to work. Check out these highlights- * Reliable brushless hydraulic system with adjustable pump * Welded steel bucket * 9-Channel 2.4GHz radio system * Heavy duty hoses […]
Fonte: Big Squid RC.

Exotek Direct Spur Gear Mount for the AE B6.3

Over at Exotek they have announced a Direct Spur Gear Mount for the Team Associated B6.3 race buggy. This lightweight locked spur gear mount is great for stock class buggy racing, as well as no-prep drag racing. Here are the highlights- * Fits stock laydown/layback Associated B6.3-B6.2 top shafts * Super light alloy locked spur […]
Fonte: Big Squid RC.

Turnigy TP31-T 31cc Motore a Gas Bicilindrico con Accensione CD e Carburatore Walbro 3.7HP a 8500giri/min

I motori a gas Turnigy si sono evoluti negli ultimi anni e ora sono culminati nella serie TP (Turnigy Power). Questi motori TP offrono ancora più potenza e coppia rispetto alle versioni precedenti e rimangono la scelta perfetta per i modellini di aeromodelli, essendo leggeri, potenti, facili da usare e con una maggiore affidabilità.

Non c’è niente come l’aspetto e il suono di un motore bicilindrico, il TP31-T è la scelta perfetta per tutta una serie di modellini di aeroplani in scala e sportivi. Il TP31-T ha caratteristiche di avviamento molto facili e offre un funzionamento a bassa manutenzione. Ti darà quasi la stessa potenza del suo equivalente nitro, ma è più economico e utilizza gas normale che può essere acquistato da una stazione di servizio. La serie TP è dotata di porting riprogettato sia nella testata che nel cilindro che fornisce potenza e coppia extra. Tuttavia, consente comunque al motore di essere molto facile da mettere a punto, pur mantenendo una curva di potenza regolare e con un minimo costante e affidabile.

Tutti i motori TP hanno un blocco isolante composito che ospita la valvola lamellare e si monta tra il carburatore Walbro e il motore. Questo blocco isolante aiuta a fermare il trasferimento di calore dal motore al carburatore per una migliore corsa. Il modulo di accensione elettronica TP in dotazione regola automaticamente la fasatura per offrire le massime prestazioni su tutta la gamma di regimi del motore.

Il carburatore Walbro pompato si trova sotto il motore che mantiene il profilo abbastanza simile a quello di un motore aeronautico piatto di dimensioni standard, ancora una volta, questo lo rende perfetto per gli aeroplani in scala. Il motore include distanziatori con bulloni di montaggio, candele, marmitte e guarnizioni. Basta aggiungere una batteria di accensione, un’elica e montarla sul tuo aereo preferito.

Tutti i motori TP vengono testati e il carburatore Walbro viene messo a punto prima di lasciare la fabbrica. Tuttavia, a causa delle diverse altitudini e condizioni meteorologiche, quando si avvia il motore per la prima volta saranno necessarie delle leggere regolazioni.

Caratteristiche:
• Motore a gas bicilindrico dall’aspetto realistico e dal suono realistico
• Porting riprogettato per ancora più potenza e coppia
• Basamento interamente in alluminio pressofuso
• Carb pompa Walbro
• Isolante in carburo composito
• Marmitte compatte con guarnizioni
• Modulo di accensione elettronica TP ad avanzamento automatico

Specifiche:
Tipo: motore a gas bicilindrico Turnigy TP31-T 31cc
Cilindrata del pistone: 31cc (1.89 cu.in)
Alesaggio e corsa: 32 x 19.6mm (1.26×0.77 pollici)
Rapporto di compressione: 8:1
Potenza massima: 3.7CV a 8500 giri/min
Gamma di giri: 1600~8500 giri/min
Spinta statica: 7.8kg (17.2 libbre) a 100m (328 piedi)
Spinta statica: 6.3kg (13.9 libbre) a 1800m (5905 piedi)
Elica consigliata: 17×8, 18×8
Suggerisci l’elica da rodaggio: 17×8
Candela: 2 x 1/4-32 ME8
Carburatore: Walbro WT978B
Sistema di raffreddamento: raffreddato ad aria
Accensione: sistema di accensione elettronica con anticipo automatico controllato da computer DC-CDI
Sensore Pick-Up: effetto Hall (dimensioni ridotte)
Tensione di accensione: 6~12V
All Up Peso: 1178g/2.6 libbre (inclusa accensione e marmitta)
Rapporto carburante/olio consigliato: 30:1 Benzina senza piombo a 90 ottani e olio 2T

Incluso:
Motore a gas bicilindrico Turnigy TP31-T con carburatore Walbro
Centralina elettronica CDI
2 x marmitta con guarnizione e bulloni
2 candele 1/4-32 ME8
Insieme di stalli
Set di bulloni di montaggio
Imbracatura di alimentazione
Manuale di istruzioni

Necessario:
Batteria da 6 ~ 12V 1200mAh o di capacità maggiore
Serbatoio carburante e tubazioni adatte per benzina
Elica adatta
Miscela di benzina 2 tempi 30:1

Nota: una copia del manuale di istruzioni è disponibile nella scheda “File”.

Fonte: Hobby King.

Turnigy TP21-T 21cc Twin Cylinder Gas Engine w/CD Ignition and Walbro Carb 2.8HP@8500rpm

Turnigy gas engines have evolved over the last few years, and have now culminated in the TP (Turnigy Power) series. These TP engines offer even more power and torque than previous versions, and they remain the perfect choice for model aircraft. They are lightweight, powerful, easy to operate, hand start with ease, and have a greater degree of reliability.

There is nothing like the look and sound of a twin-cylinder engine, the TP21-T is the perfect choice for a whole host of scale and sport model airplanes. The TP21-T has very easy starting characteristics and offers low maintenance running. It will give you almost as much power as its nitro equivalent but is more economical, and it uses regular gas that can be purchased from a gas station. The TP series comes with re-designed porting in both the head and cylinder which provides the extra power and torque. It still, however, allows the engine to be very easy to tune, whilst still maintaining a smooth power curve, and have a constant, reliable idle.

All TP engines have a composite insulator block that houses the reed valve and mounts between the Walbro carb and the engine. This insulator block helps stop heat transference from the engine to the carb for improved running. The supplied wide voltage TP electronic ignition module adjusts the timing automatically to give peak performance throughout the entire rev range of the engine.

The pumped Walbro carburetor sits underneath the engine which keeps the profile quite similar to that of a full-size flat aero engine, this makes it perfect for scale airplanes. Another feature designed to help fit the engine in scale cowls is the angled spark plugs, this reduces the overall width of the engine quite considerably. The engine includes stand-offs with mounting bolts, spark plugs, mufflers, and gaskets. Just add an ignition battery, a propeller, and mount it up to your favorite airplane.

All TP engines are test run and the Walbro carburetor is tuned before it leaves the factory. However, due to different altitudes and weather conditions, slight adjustments will be necessary when you run your engine for the first time.

Features:
• Realistic looking and sounding twin cylinder gas engine
• Re-designed porting for even more power and torque
• Cast aluminum crankcase with anodized aluminum components
• Walbro pumper carb
• Composite carb insulator
• Compact mufflers with gaskets
• Wide voltage auto-advance TP electronic ignition module

Specs:
Type: Turnigy TP21-T 21cc Twin Cylinder Gas Engine
Piston Displacement: 21cc (1.28 cu.in)
Bore and Stroke: 27.6 x 17mm (1.08×0.67in)
Compression Ratio: 7.5:1
Max Power Output: 2.8hp @ 8500rpm
Rev Range: 1600~8500rpm
Static Thrust: 6.2kg (13.6lb) @ 100m (328ft)
Static Thrust: 5.3kg (12.1lb) @ 1800m (5905ft)
Suggested Propeller: 15×8, 16×8
Suggest Break-In Propeller: 15×8
Spark Plug: 2 x 1/4-32 ME8
Carburetor: Walbro WT1183
Cooling System: Air-cooled
Ignition: DC-CDI computer-controlled auto advance electronic ignition system
Pick-Up Sensor: Hall effect (small size)
Ignition Voltage: 6~12V
All Up Weight: 975g/2.15lbs (inc ignition and muffler)
Recommended Fuel/Oil Ratio: 30:1 90 Octane unleaded gasoline and 2T Oil

Included:
Turnigy TP21-T twin cylinder gas engine w/Walbro carb
Electronic CDI ignition unit
2 x muffler with gasket and bolts
2 x 1/4-32 ME8 spark plug
Set of stand-offs
Set of mounting bolts
Power harness
Instruction manual

Required:
6~12V 1200mAh or larger capacity battery
Fuel tank and piping suitable for gasoline
Suitable propeller
2 stroke 30:1 gasoline mix

Please note: A copy of the instruction manual is available under the “Files” tab.

Fonte: Hobby King.

Turnigy TP35 Motore a Gas di Scarico Laterale da 35cc con Accensione CD e Carburatore Walbro 4.1HP a 9000 giri/min

I motori a gas Turnigy si sono evoluti negli ultimi anni e ora sono culminati nella serie TP (Turnigy Power). Questi motori TP offrono ancora più potenza e coppia rispetto alle versioni precedenti e rimangono la scelta perfetta per i modellini di aeromodelli, essendo leggeri, potenti, facili da usare e con una maggiore affidabilità.

Il TP35 è una scelta eccellente per grandi addestratori e aeromodelli in scala grazie alle sue caratteristiche di facile avviamento e alla bassa manutenzione. I motori a gas ti daranno quasi la stessa potenza del loro equivalente nitro, ma sono più economici, quindi puoi utilizzare un serbatoio più piccolo, inoltre utilizzano gas normale che può essere acquistato dalla stazione di servizio. La serie TP è dotata di porting riprogettato sia nella testata che nel cilindro che fornisce potenza e coppia extra. Tuttavia, mantiene il motore molto facile da mettere a punto, pur mantenendo una curva di potenza regolare e un minimo costante e affidabile.

Tutti i motori TP hanno un blocco isolante composito che ospita la valvola lamellare e si monta tra il carburatore Walbro e il motore. Questo blocco isolante aiuta a fermare il trasferimento di calore dal motore al carburatore per una migliore corsa. Il modulo di accensione elettronica TP in dotazione regola automaticamente la fasatura per offrire le massime prestazioni su tutta la gamma di regimi del motore.

Il carburatore Walbro pompato a induzione posteriore mantiene la sezione trasversale del motore abbastanza sottile, perfetta per aeroplani in scala con carenature del motore strette. Il motore include anche un supporto composito in due pezzi con bulloni di montaggio, candela e marmitta con guarnizioni. Basta aggiungere una batteria di accensione, un’elica e montarla sul tuo aereo preferito.

Tutti i motori TP vengono testati e il carburatore Walbro viene messo a punto prima di lasciare la fabbrica. Tuttavia, a causa delle diverse altitudini e condizioni meteorologiche, quando si avvia il motore per la prima volta saranno necessarie delle leggere regolazioni.

Caratteristiche:
• Porting riprogettato per ancora più potenza e coppia
• Basamento interamente in alluminio pressofuso
• Carburatore Walbro con pompa di aspirazione posteriore
• Isolante in carburo composito
• Marmitta laterale compatta con guarnizione
• Modulo di accensione elettronica TP ad avanzamento automatico
• Supporto motore in composito in due pezzi incluso

Specifiche:
Tipo: motore a gas di scarico laterale Turnigy TP35 35cc
Cilindrata del pistone: 35cc (2.13 cu.in)
Alesaggio e corsa: 39 x 30mm (1.53×1.18 pollici)
Rapporto di compressione: 8:1
Potenza massima: 4.1CV a 9000 giri/min
Gamma di giri: 1600~9000 giri/min
Spinta statica: 7.8kg (17.9 libbre) a 100m (328 piedi)
Spinta statica: 7.2kg (15.87 libbre) a 1800m (5905 piedi)
Elica consigliata: 19×8, 20×8
Suggerisci l’elica da rodaggio: 19×8
Candela: 10mm CM6
Carburatore: Walbro WT978A
Sistema di raffreddamento: raffreddato ad aria
Accensione: sistema di accensione elettronica con anticipo automatico controllato da computer DC-CDI
Sensore Pick-Up: effetto Hall (grande)
Tensione di accensione: 6~12V
All Up Peso: 1124g/2.48 libbre (compresa accensione e marmitta)
Rapporto carburante/olio consigliato: 30:1 Benzina senza piombo a 90 ottani e olio 2T

Incluso:
Motore a gas di scarico laterale monocilindrico Turnigy TP35 con carburatore Walbro
Centralina elettronica CDI
Marmitta di scarico laterale con guarnizione e bulloni
Candela CM6 da 10mm
Supporto motore in composito in due pezzi
Set di bulloni di montaggio
Imbracatura di alimentazione
Manuale di istruzioni

Necessario:
6~12V 1200mAh o batteria di capacità maggiore
Serbatoio carburante e tubazioni adatte per benzina
Elica adatta
Miscela di benzina 2 tempi 30:1

Nota: una copia del manuale di istruzioni è disponibile nella scheda “File”.

Fonte: Hobby King.

Turnigy TP26 26cc Motore a Gas di Scarico Laterale con Accensione CD e Carburatore Walbro 2.5HP a 9000giri/min

I motori a gas Turnigy si sono evoluti negli ultimi anni e ora sono culminati nella serie TP (Turnigy Power). Questi motori TP offrono ancora più potenza e coppia rispetto alle versioni precedenti e rimangono la scelta perfetta per i modellini di aeromodelli, essendo leggeri, potenti, facili da usare e con una maggiore affidabilità.

Il TP26 è una scelta eccellente per grandi addestratori e aeromodelli in scala grazie alle sue caratteristiche di facile avviamento e alla bassa manutenzione. I motori a gas ti daranno quasi la stessa potenza del loro equivalente nitro, ma sono più economici, quindi puoi utilizzare un serbatoio più piccolo, inoltre utilizzano gas normale che può essere acquistato dalla stazione di servizio. La serie TP è dotata di porting riprogettato sia nella testata che nel cilindro che fornisce potenza e coppia extra. Tuttavia, mantiene il motore molto facile da mettere a punto, pur mantenendo una curva di potenza regolare e un minimo costante e affidabile.

Tutti i motori TP hanno un blocco isolante composito che ospita la valvola lamellare e si monta tra il carburatore Walbro e il motore. Questo blocco isolante aiuta a fermare il trasferimento di calore dal motore al carburatore per una migliore corsa. Il modulo di accensione elettronica TP in dotazione regola automaticamente la fasatura per offrire le massime prestazioni su tutta la gamma di regimi del motore.

Il carburatore Walbro a induzione posteriore mantiene la sezione trasversale del motore abbastanza sottile, il che è perfetto per aeroplani in scala con carenature del motore strette. Il motore include anche un supporto composito in due pezzi con bulloni di montaggio, candela e marmitta con guarnizioni. Basta aggiungere una batteria di accensione, un’elica e montarla sul tuo aereo preferito.

Tutti i motori TP vengono testati e il carburatore Walbro viene messo a punto prima di lasciare la fabbrica. Tuttavia, a causa delle diverse altitudini e condizioni meteorologiche, quando si avvia il motore per la prima volta saranno necessarie delle leggere regolazioni.

Caratteristiche:
• Porting riprogettato per ancora più potenza e coppia
• Basamento interamente in alluminio pressofuso
• Carburatore Walbro con pompa di aspirazione posteriore
• Isolante in carburo composito
• Marmitta laterale compatta con guarnizione
• Modulo di accensione elettronica TP ad avanzamento automatico
• Supporto motore in composito in due pezzi incluso

Specifiche:
Tipo: motore a gas di scarico laterale Turnigy TP26 26cc
Cilindrata del pistone: 26cc (1.60 cu.in)
Alesaggio e corsa: 34 x 26mm (1.3 x 1.0 pollici)
Rapporto di compressione: 9:1
Potenza massima: 2.5 CV a 9000 giri/min
Gamma di giri: 1800~9000 giri/min
Spinta statica: 7.2kg (15.9 libbre) a 100m (328 piedi)
Spinta statica: 6.3kg (13.9 libbre) a 1800m (5905 piedi)
Elica consigliata: 16×8, 17×8
Suggerisci l’elica da rodaggio: 16×8
Candela: 1/4-32 ME8
Carburatore: Walbro WT1183
Sistema di raffreddamento: raffreddato ad aria
Accensione: sistema di accensione elettronica con anticipo automatico controllato da computer DC-CDI
Sensore Pick-Up: effetto Hall (dimensioni ridotte)
Tensione di accensione: 6~12V
All Up Peso: 898g/1.98 libbre (inclusa accensione e marmitta)
Rapporto carburante/olio consigliato: 30:1 Benzina senza piombo a 90 ottani e olio 2T

Incluso:
Motore a gas di scarico laterale monocilindrico Turnigy TP26 con carburatore Walbro
Centralina elettronica CDI
Marmitta di scarico laterale con guarnizione e bulloni
Candela 1/4-32 ME8
Supporto motore in composito in due pezzi
Set di bulloni di montaggio
Imbracatura di alimentazione
Manuale di istruzioni

Necessario:
6~12V 1200mAh o batteria di capacità maggiore
Serbatoio carburante e tubazioni adatte per benzina
Elica adatta
Miscela di benzina 2 tempi 30:1

Nota: una copia del manuale di istruzioni è disponibile nella scheda “File”.

Fonte: Hobby King.

Turnigy TP10 10cc Motore a Gas di Scarico Laterale con Accensione CD e Carburatore Walbro 1.9HP a 9000 giri/min

I motori a gas Turnigy si sono evoluti negli ultimi anni e ora sono culminati nella serie TP (Turnigy Power). Questi motori TP offrono ancora più potenza e coppia rispetto alle versioni precedenti e rimangono la scelta perfetta per i modellini di aeromodelli, essendo leggeri, potenti, facili da usare e con una maggiore affidabilità.

Il TP10 è uno dei motori a gas più piccoli sul mercato ed è un sostituto perfetto per un motore nitro da 10 cc. Ti darà quasi la stessa potenza, è più economico quindi puoi usare un serbatoio più piccolo, inoltre utilizza gas normale che può essere acquistato dalla stazione di servizio. La serie TP è dotata di porting riprogettato sia nella testata che nel cilindro che fornisce potenza e coppia extra. Tuttavia, mantiene il motore molto facile da mettere a punto, pur mantenendo una curva di potenza regolare e un minimo costante e affidabile.

Tutti i motori TP hanno un blocco isolante composito che ospita la valvola lamellare e si monta tra il carburatore Walbro e il motore. Questo blocco isolante aiuta a fermare il trasferimento di calore dal motore al carburatore per una migliore corsa. Il modulo di accensione elettronica TP in dotazione regola automaticamente la fasatura per offrire le massime prestazioni su tutta la gamma di regimi del motore.

Il carburatore Walbro a induzione posteriore mantiene la sezione trasversale del motore abbastanza sottile, il che è perfetto per aeroplani in scala con carenature del motore strette. Il motore include anche un supporto composito in due pezzi con bulloni di montaggio, candela e marmitta con guarnizioni. Basta aggiungere una batteria di accensione, un’elica e montarla sul tuo aereo preferito.

Tutti i motori TP vengono testati e il carburatore Walbro viene messo a punto prima di lasciare la fabbrica. Tuttavia, a causa delle diverse altitudini e condizioni meteorologiche, quando si avvia il motore per la prima volta saranno necessarie delle leggere regolazioni.

Caratteristiche:
• Porting riprogettato per ancora più potenza e coppia
• Basamento interamente in alluminio pressofuso
• Carburatore Walbro con pompa di aspirazione posteriore
• Isolante in carburo composito
• Marmitta laterale compatta con guarnizione
• Modulo di accensione elettronica TP ad avanzamento automatico
• Supporto motore in composito in due pezzi incluso

Specifiche:
Tipo: motore a gas di scarico laterale Turnigy TP10 10cc
Cilindrata del pistone: 10cc (0.61 cu.in)
Alesaggio e corsa: 27.6 x 17mm (1.08×0.67 pollici)
Rapporto di compressione: 7,5:1
Potenza massima: 1.9CV a 9000 giri/min
Gamma di giri: 2000~9000 giri/min
Spinta statica: 3.8kg (8.38 libbre) a 100m (328 piedi)
Spinta statica: 3.6kg (7.94 libbre) a 1800m (5905 piedi)
Elica consigliata: 13×6, 13×7, 13×8, 14×6
Suggerisci l’elica da rodaggio: 13×6
Candela: 1/4-32 ME8
Carburatore: Walbro WT1183
Sistema di raffreddamento: raffreddato ad aria
Accensione: sistema di accensione elettronica con anticipo automatico controllato da computer DC-CDI
Sensore Pick-Up: effetto Hall (dimensioni ridotte)
Tensione di accensione: 6~12V
All Up Peso: 602g/1.33 libbre (compresa accensione e marmitta)
Rapporto carburante/olio consigliato: 30:1 Benzina senza piombo a 90 ottani e olio 2T

Incluso:
Motore a gas di scarico laterale monocilindrico Turnigy TP10 con carburatore Walbro
Centralina elettronica CDI
Marmitta di scarico laterale con guarnizione e bulloni
Candela 1/4-32 ME8
Supporto motore in composito in due pezzi
Set di bulloni di montaggio
Imbracatura di alimentazione
Manuale di istruzioni

Necessario:
6~12V 1200mAh o batteria di capacità maggiore
Serbatoio carburante e tubazioni adatte per benzina
Elica adatta
Miscela di benzina 2 tempi 30:1

Nota: una copia del manuale di istruzioni è disponibile nella scheda “File”.

Fonte: Hobby King.

Fury RC 1/12 All-Terrain Drift Tank

New from Fury RC is a 1/12th scaled All-Terrain Drift Tank. Looking much like a high performance Ripsaw, the Fury RC Drift Tank is ready for all sorts of crazy backyard adventures. Check out these highlights- * Suitable for use indoors or out * Add water for a crazy simulated lighting spray * Scale realistic […]
Fonte: Big Squid RC.