Klinik RC – Dry Air Filter 1/8 off-road.
La statunitense Klinik RC presenta Dry Air Filter system, un filtro aria a secco per automodelli buggy e truggy realizzato con la parte filtrante in un materiale sintetico che offre un’efficienza del filtro superiore ai classici filtri impedendo a polvere e sporco di entrare nel carburatore. L’impareggiabile capacità di ritenzione della polvere offre una durata maggiore del motore e massime prestazioni anche con filtro aria completamente sporco.
Il materiale sintetico del filtro aria a secco che resiste alla polvere fornendo un flusso d’aria pulito per i motori è stato sviluppato dai principali team di corse fuoristrada e nel deserto con camion in scala 1/1 da 1.200 CV di potenza che corrono anche per 1.000 km prima di sostituire i filtri aria nella polvere del deserto secco.
Questo materiale è ora disponibile esclusivamente tramite Klinik RC. Non è spugna o schiuma e non è un elemento di carta, è una membrana sintetica realizzata appunto da un team degli Stati Uniti leader nelle corse nel deserto.
Manutenzione semplice e nessun uso di olii per filtri aria. Per la pulizia del filtro aria è sufficiente soffiare la polvere dall’interno verso l’esterno utilizzando aria compressa a bassa pressione, mentre, se estremamente sporco, basta lavare con Maxima Biowash e acqua tiepida, risciacquando dall’interno verso l’esterno e lasciando asciugare completamente. Non è necessario oliare il filtro dell’aria ed il pre filtro esterno per l’utilizzo.
Ulteriore immagine cliccando su Leggi tutto…
Fonte: www.klinikrc.com | https://www.racing-cars.com/
Fonte: RC Revolution.