Turnigy TP10 10cc Motore a Gas di Scarico Laterale con Accensione CD e Carburatore Walbro 1.9HP a 9000 giri/min

I motori a gas Turnigy si sono evoluti negli ultimi anni e ora sono culminati nella serie TP (Turnigy Power). Questi motori TP offrono ancora più potenza e coppia rispetto alle versioni precedenti e rimangono la scelta perfetta per i modellini di aeromodelli, essendo leggeri, potenti, facili da usare e con una maggiore affidabilità.

Il TP10 è uno dei motori a gas più piccoli sul mercato ed è un sostituto perfetto per un motore nitro da 10 cc. Ti darà quasi la stessa potenza, è più economico quindi puoi usare un serbatoio più piccolo, inoltre utilizza gas normale che può essere acquistato dalla stazione di servizio. La serie TP è dotata di porting riprogettato sia nella testata che nel cilindro che fornisce potenza e coppia extra. Tuttavia, mantiene il motore molto facile da mettere a punto, pur mantenendo una curva di potenza regolare e un minimo costante e affidabile.

Tutti i motori TP hanno un blocco isolante composito che ospita la valvola lamellare e si monta tra il carburatore Walbro e il motore. Questo blocco isolante aiuta a fermare il trasferimento di calore dal motore al carburatore per una migliore corsa. Il modulo di accensione elettronica TP in dotazione regola automaticamente la fasatura per offrire le massime prestazioni su tutta la gamma di regimi del motore.

Il carburatore Walbro a induzione posteriore mantiene la sezione trasversale del motore abbastanza sottile, il che è perfetto per aeroplani in scala con carenature del motore strette. Il motore include anche un supporto composito in due pezzi con bulloni di montaggio, candela e marmitta con guarnizioni. Basta aggiungere una batteria di accensione, un’elica e montarla sul tuo aereo preferito.

Tutti i motori TP vengono testati e il carburatore Walbro viene messo a punto prima di lasciare la fabbrica. Tuttavia, a causa delle diverse altitudini e condizioni meteorologiche, quando si avvia il motore per la prima volta saranno necessarie delle leggere regolazioni.

Caratteristiche:
• Porting riprogettato per ancora più potenza e coppia
• Basamento interamente in alluminio pressofuso
• Carburatore Walbro con pompa di aspirazione posteriore
• Isolante in carburo composito
• Marmitta laterale compatta con guarnizione
• Modulo di accensione elettronica TP ad avanzamento automatico
• Supporto motore in composito in due pezzi incluso

Specifiche:
Tipo: motore a gas di scarico laterale Turnigy TP10 10cc
Cilindrata del pistone: 10cc (0.61 cu.in)
Alesaggio e corsa: 27.6 x 17mm (1.08×0.67 pollici)
Rapporto di compressione: 7,5:1
Potenza massima: 1.9CV a 9000 giri/min
Gamma di giri: 2000~9000 giri/min
Spinta statica: 3.8kg (8.38 libbre) a 100m (328 piedi)
Spinta statica: 3.6kg (7.94 libbre) a 1800m (5905 piedi)
Elica consigliata: 13×6, 13×7, 13×8, 14×6
Suggerisci l’elica da rodaggio: 13×6
Candela: 1/4-32 ME8
Carburatore: Walbro WT1183
Sistema di raffreddamento: raffreddato ad aria
Accensione: sistema di accensione elettronica con anticipo automatico controllato da computer DC-CDI
Sensore Pick-Up: effetto Hall (dimensioni ridotte)
Tensione di accensione: 6~12V
All Up Peso: 602g/1.33 libbre (compresa accensione e marmitta)
Rapporto carburante/olio consigliato: 30:1 Benzina senza piombo a 90 ottani e olio 2T

Incluso:
Motore a gas di scarico laterale monocilindrico Turnigy TP10 con carburatore Walbro
Centralina elettronica CDI
Marmitta di scarico laterale con guarnizione e bulloni
Candela 1/4-32 ME8
Supporto motore in composito in due pezzi
Set di bulloni di montaggio
Imbracatura di alimentazione
Manuale di istruzioni

Necessario:
6~12V 1200mAh o batteria di capacità maggiore
Serbatoio carburante e tubazioni adatte per benzina
Elica adatta
Miscela di benzina 2 tempi 30:1

Nota: una copia del manuale di istruzioni è disponibile nella scheda “File”.

Fonte: Hobby King.

Condividi!