I motori a gas Turnigy si sono evoluti negli ultimi anni e ora sono culminati nella serie TP (Turnigy Power). Questi motori TP offrono ancora più potenza e coppia rispetto alle versioni precedenti e rimangono la scelta perfetta per i modellini di aeromodelli, essendo leggeri, potenti, facili da usare e con una maggiore affidabilità.
Il TP10 è uno dei motori a gas più piccoli sul mercato ed è un sostituto perfetto per un motore nitro da 10 cc. Ti darà quasi la stessa potenza, è più economico quindi puoi usare un serbatoio più piccolo, inoltre utilizza gas normale che può essere acquistato dalla stazione di servizio. La serie TP è dotata di porting riprogettato sia nella testata che nel cilindro che fornisce potenza e coppia extra. Tuttavia, mantiene il motore molto facile da mettere a punto, pur mantenendo una curva di potenza regolare e un minimo costante e affidabile.
Tutti i motori TP hanno un blocco isolante composito che ospita la valvola lamellare e si monta tra il carburatore Walbro e il motore. Questo blocco isolante aiuta a fermare il trasferimento di calore dal motore al carburatore per una migliore corsa. Il modulo di accensione elettronica TP in dotazione regola automaticamente la fasatura per offrire le massime prestazioni su tutta la gamma di regimi del motore.
Il carburatore Walbro a induzione posteriore mantiene la sezione trasversale del motore abbastanza sottile, il che è perfetto per aeroplani in scala con carenature del motore strette. Il motore include anche un supporto composito in due pezzi con bulloni di montaggio, candela e marmitta con guarnizioni. Basta aggiungere una batteria di accensione, un’elica e montarla sul tuo aereo preferito.
Tutti i motori TP vengono testati e il carburatore Walbro viene messo a punto prima di lasciare la fabbrica. Tuttavia, a causa delle diverse altitudini e condizioni meteorologiche, quando si avvia il motore per la prima volta saranno necessarie delle leggere regolazioni.
Caratteristiche: • Porting riprogettato per ancora più potenza e coppia • Basamento interamente in alluminio pressofuso • Carburatore Walbro con pompa di aspirazione posteriore • Isolante in carburo composito • Marmitta laterale compatta con guarnizione • Modulo di accensione elettronica TP ad avanzamento automatico • Supporto motore in composito in due pezzi incluso
Specifiche: Tipo: motore a gas di scarico laterale Turnigy TP10 10cc Cilindrata del pistone: 10cc (0.61 cu.in) Alesaggio e corsa: 27.6 x 17mm (1.08×0.67 pollici) Rapporto di compressione: 7,5:1 Potenza massima: 1.9CV a 9000 giri/min Gamma di giri: 2000~9000 giri/min Spinta statica: 3.8kg (8.38 libbre) a 100m (328 piedi) Spinta statica: 3.6kg (7.94 libbre) a 1800m (5905 piedi) Elica consigliata: 13×6, 13×7, 13×8, 14×6 Suggerisci l’elica da rodaggio: 13×6 Candela: 1/4-32 ME8 Carburatore: Walbro WT1183 Sistema di raffreddamento: raffreddato ad aria Accensione: sistema di accensione elettronica con anticipo automatico controllato da computer DC-CDI Sensore Pick-Up: effetto Hall (dimensioni ridotte) Tensione di accensione: 6~12V All Up Peso: 602g/1.33 libbre (compresa accensione e marmitta) Rapporto carburante/olio consigliato: 30:1 Benzina senza piombo a 90 ottani e olio 2T
Incluso: Motore a gas di scarico laterale monocilindrico Turnigy TP10 con carburatore Walbro Centralina elettronica CDI Marmitta di scarico laterale con guarnizione e bulloni Candela 1/4-32 ME8 Supporto motore in composito in due pezzi Set di bulloni di montaggio Imbracatura di alimentazione Manuale di istruzioni
Necessario: 6~12V 1200mAh o batteria di capacità maggiore Serbatoio carburante e tubazioni adatte per benzina Elica adatta Miscela di benzina 2 tempi 30:1
Nota: una copia del manuale di istruzioni è disponibile nella scheda “File”.
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