I motori a gas Turnigy si sono evoluti negli ultimi anni e ora sono culminati nella serie TP (Turnigy Power). Questi motori TP offrono ancora più potenza e coppia rispetto alle versioni precedenti e rimangono la scelta perfetta per i modellini di aeromodelli, essendo leggeri, potenti, facili da usare e con una maggiore affidabilità.
Non c’è niente come l’aspetto e il suono di un motore bicilindrico, il TP31-T è la scelta perfetta per tutta una serie di modellini di aeroplani in scala e sportivi. Il TP31-T ha caratteristiche di avviamento molto facili e offre un funzionamento a bassa manutenzione. Ti darà quasi la stessa potenza del suo equivalente nitro, ma è più economico e utilizza gas normale che può essere acquistato da una stazione di servizio. La serie TP è dotata di porting riprogettato sia nella testata che nel cilindro che fornisce potenza e coppia extra. Tuttavia, consente comunque al motore di essere molto facile da mettere a punto, pur mantenendo una curva di potenza regolare e con un minimo costante e affidabile.
Tutti i motori TP hanno un blocco isolante composito che ospita la valvola lamellare e si monta tra il carburatore Walbro e il motore. Questo blocco isolante aiuta a fermare il trasferimento di calore dal motore al carburatore per una migliore corsa. Il modulo di accensione elettronica TP in dotazione regola automaticamente la fasatura per offrire le massime prestazioni su tutta la gamma di regimi del motore.
Il carburatore Walbro pompato si trova sotto il motore che mantiene il profilo abbastanza simile a quello di un motore aeronautico piatto di dimensioni standard, ancora una volta, questo lo rende perfetto per gli aeroplani in scala. Il motore include distanziatori con bulloni di montaggio, candele, marmitte e guarnizioni. Basta aggiungere una batteria di accensione, un’elica e montarla sul tuo aereo preferito.
Tutti i motori TP vengono testati e il carburatore Walbro viene messo a punto prima di lasciare la fabbrica. Tuttavia, a causa delle diverse altitudini e condizioni meteorologiche, quando si avvia il motore per la prima volta saranno necessarie delle leggere regolazioni.
Caratteristiche: • Motore a gas bicilindrico dall’aspetto realistico e dal suono realistico • Porting riprogettato per ancora più potenza e coppia • Basamento interamente in alluminio pressofuso • Carb pompa Walbro • Isolante in carburo composito • Marmitte compatte con guarnizioni • Modulo di accensione elettronica TP ad avanzamento automatico
Specifiche: Tipo: motore a gas bicilindrico Turnigy TP31-T 31cc Cilindrata del pistone: 31cc (1.89 cu.in) Alesaggio e corsa: 32 x 19.6mm (1.26×0.77 pollici) Rapporto di compressione: 8:1 Potenza massima: 3.7CV a 8500 giri/min Gamma di giri: 1600~8500 giri/min Spinta statica: 7.8kg (17.2 libbre) a 100m (328 piedi) Spinta statica: 6.3kg (13.9 libbre) a 1800m (5905 piedi) Elica consigliata: 17×8, 18×8 Suggerisci l’elica da rodaggio: 17×8 Candela: 2 x 1/4-32 ME8 Carburatore: Walbro WT978B Sistema di raffreddamento: raffreddato ad aria Accensione: sistema di accensione elettronica con anticipo automatico controllato da computer DC-CDI Sensore Pick-Up: effetto Hall (dimensioni ridotte) Tensione di accensione: 6~12V All Up Peso: 1178g/2.6 libbre (inclusa accensione e marmitta) Rapporto carburante/olio consigliato: 30:1 Benzina senza piombo a 90 ottani e olio 2T
Incluso: Motore a gas bicilindrico Turnigy TP31-T con carburatore Walbro Centralina elettronica CDI 2 x marmitta con guarnizione e bulloni 2 candele 1/4-32 ME8 Insieme di stalli Set di bulloni di montaggio Imbracatura di alimentazione Manuale di istruzioni
Necessario: Batteria da 6 ~ 12V 1200mAh o di capacità maggiore Serbatoio carburante e tubazioni adatte per benzina Elica adatta Miscela di benzina 2 tempi 30:1
Nota: una copia del manuale di istruzioni è disponibile nella scheda “File”.
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