DOMENICA 15 DICEMBRE 2019
DOMENICA 19 OTTOBRE 2014 presso la pista permanente “Città di Firenze”, presso il campo sportivo di Rifredi in via di Caciolle Firenze si svolgerà 1° TROFEO 2014 per automodelli radiocomandati elettrici.
PER AUTOMODELLI RADIOCOMANDATI ELETTRICI CATEGORIE: TOURING 1/10 13.5 STOCK,
Pista 5
ISCRIZIONI:
- LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE FATTE TASSATIVAMENTE ENTRO IL GIORNO PRECEDENTE ALLA GARA, DICHIARANDO: Nome Cognome trasponder e Categoria
- Segnandovi sull’apposito link sul sito www.asdlaurenzianarce.it o tel. a Fabrizio cell. 339 8113298
- Le iscrizioni fatte la domenica mattina , senza preavvertire entro il sabato, avranno la tassa d’ iscrizione elevata a 20 EURO
REGOLAMENTO TECNICO (estratto)
- Viene adottato il Regolamento Tecnico e Sportivo A.M.S.C.I.
- Unica deroga la possibilità di usare carrozzerie TOURING non omologate EFRA
- Peso minimo 1320g
- Durata fasi di gara 5 minuti
- Gomme Sorex 36 – 32 – 28, un solo treno per manifestazione (le gomme vengono punzonate al termine della 1° manches valida)
- Categoria 13.5 Stock fornito dall’ organizzazione: rapporto minimo 4.5
Per tutte le altre specifiche regolamentari vedi il regolamento tecnico A.M.S.C.I. e quello della A.S.D. Laurenziana RCE dell’ anno 2019
INIZIO GARA ORE 09.30 PREVISTE 3 MANCHES DI QUALIFICAZIONE E 1 FINALI
Non è prevista nessuna premiazione al termine della manifestazione
Mi sono alzato stamani e ho visto un cielo grigio, una nebbia fitta e mi sono detto: dopo una settimana d’ acqua chi vuoi che ci sia a fare la gara??????
Invece 21 concorrenti iscritti 9 nella 17.5 e 12 nella 13.5, alcune faccie nuove e tanti abituè mancanti, forse delusi dal sabato di prove e dalla brutta aria del mattino
La pista, zuccherata, alla cieca sabato mattina, con pista molto umida, si è rivelata con un ottimo grip, via via aumentato all’ alzarsi della nebbia, contemporaneamente all’ aumento del grip è aumentata anche la temperatura costringendoci a metterci in maglietta. 😳
La gara è stata avvincente nella 17.5 sembrava che Pacini Paolo dovesse dominare e così è stato fino all’ ultimo minuto della finale, poi un lieve contatto con un doppiato gli fà perdere la posizione a favore di Alberti Giovanni che vince la finale, 2° Pacini P., a soli 7 decimi di distacco, 3° Di Giorgi Luca, che comincia a conoscere la pista, seguono altri 6 concorrenti
Giovanni Alberti 18 5:04.039 16.321 16.888
paolo pacini 18 5:04.796 16.186 17.046
Luca Di Giorgi 18 5:08.187 16.544 17.220
Roberto Saccardi 18 5:14.835 16.878 17.633
emiliano vangi 17 5:00.876 16.971 17.675
Leonardo Bricci 17 5:05.617 16.718 17.852
Matteo Nesti 16 5:14.464 18.057 19.517
leo aldo 15 4:25.158 16.845 17.639
Vincenzo vazzana 6 1:50.902 16.814 18.683
Nella Finale A della 13.5 Dagliana E. parte in pole e và a vincere una finale tiratissima, anche le qualifiche sono state tiratissime, e molto corretta, Rossi si piazza 2° e 3° Agnoletti seguono:
Emiliano Dagliana 22 5:08.812 13.911 14.150
Marco Rossi 22 5:13.343 13.970 14.302
Emanuele Agnoletti 21 5:05.864 14.331 14.653
Alessio Pacini 21 5:09.714 14.468 14.799
Marco Bicci 20 5:00.533 14.394 15.036
Fabio Gallori 20 5:07.830 14.588 15.430
Fabrizio Giannozzi 19 5:05.013 15.115 15.824
Emanuele Schillaci 17 4:30.735 15.118 15.937
In finale B vince Casini D. seguito da Calderaro Juri, 3° Carrai Massimiliano, 4° uno sconsolato Bartolini che in testa fino all’ ultimo minuto, rompe la chighia di trasmissione post, e si deve accontentare del 4° posto.
Io mi sono divertito, una mia macchina ha vinto la finale B, abbiamo fatto delle foto di gruppo che presto pubblicheremo, Pacini Alessio permettendo, il Saccardi ha fatto una finale splendida, insomma una bella giornata tra amici che speriamo di ripetere presto.
Ciao